Cesena in bici è un percorso ciclabile del comune di Cesena che unisce la ciclabile del Savio e quella del Pisciatello di Cesenatico. Le due ciclabili sono unite tra loro attraverso le strade vicinali che perimetrano la Centuriazione Romana.
Il percorso, partendo dal centro di Cesena, è lungo circa 40 km e totalmente in pianura.
Il percorso è descritto in senso orario partendo dalla ciclabile del Savio che si segue fino alla indicazione Cesena in bici in Via San Martino in Fiume.
La ciclabile è quasi tutta segnalata ma fate comunque attenzione alle indicazioni, a volte risultano poco visibili e alcuni cartelli sono completamente sbiaditi.
Oltre ai segnali cesena in bici troverete anche le indicazioni di Romagna Touring Slow. Ingnorateli tranne quello di via pozzo che dovete seguire verso cervia.
Arrivati al cimitero di Bagnile costeggiate il muro sinistro dello stesso e continuate a pedalare su sentiero in mezzo ai campi.
Arrivati su via Melona da via Bigonzano andate a sinistra arrivando cosi su via Cervese e andate a destra per circa 100 metri fino a trovare l’indicazione per riprendere la ciclabile.
Arrivati su via Renato Medri da via Mora andate a destra e poi subito a sinistra in via Fossatone.
Arrivati alla rotonda della zona industriale di Macerone (via Capannaguzzo) andate a destra verso via Cesenatico. Superate la seconda rotonda e prendete a destra subito dopo il ponte.
Da qui inzia la Ciclabile del Pisciatello che vi riporterà fino a Cesena.
Le mappe utilizzate nella descrizione di questo itinerario provengono da una applicazione per smartphone gratuita chiamata windymaps che vi consiglio di scaricare. Ne ho parlato anche in un articolo che potete leggere QUI.
Potete trovare altre Ciclabili QUI